Al fine di promuovere la sua nuova attività di valutazione forum e nell'intento di dare un concreto aiuto ai forum dedicati ai libri e alla scrittura, Writer's Dream effettua valutazioni "a domicilio" presso alcuni forum.
Nel caso la valutazione risultasse gradita, questa verrà pubblicata anche sul forum di WD e, in tal caso, chiediamo all'admin del forum valutato di inserire un bannerino che trovate
qui.
In caso la valutazione, invece, non risultasse di proprio gradimento riceverete le nostre scuse.
Primo impatto: Positivo. La grafica è curata, la skin è piacevole e dai toni caldi. Ho letto in un vostro messaggio di spam che vi rifate agli i-pod: la struttura moderna e pulita della skin dà davvero l'impressione di essere su un posto che ha qualcosa a che fare con Mac e Apple.
Il logo, tuttavia, non è ottimizzato per risoluzioni inferiori, e i poveracci sfigati come me che hanno un pc antidiluviano si ritrovano con la skin sfasata.
6.5/10Grafica: Come dicevo sopra, la grafica è curata. Ho qualcosa da ridire sul soggetto del banner, che con la scrittura non c'azzecca un picchio, ma è un dettaglio trascurabile.
Personalmente cercherei di aumentare di qualche pixel la grandezza del font, almeno per me che sono miope è difficile leggere bene.
7/10Tabelle: La tabella di testa è piuttosto confusionaria e disordinata: i link dell'up potrebbero tramutarsi in tre antipixel di colore differente, così come sono attualmente sono esteticamente brutti.
Il menù rapido allineatelo a sinistra, viene più ordinato.
Nella tabella in fondo inserite i sottotitoli, l'effetto è migliore e, ancora, più ordinato. Amplierei di qualche pixel le ultime due celle, così sono un po' soffocate.
6/10Sezioni e contenuto: Divisione ineccepibile se non per un punto: la sezione di spam per i contest mettetela come sottosez di Spam.
Il forum è aperto da poco ma c'è già una discreta quantità di materiale postato, ottimo.
9/10Regolamenti: ò.ò" io sono una tipa che dà molta importanza al regolamento, spesso la mia permanenza in un forum viene decisa dalla completezza e dalla complessità dello stesso; il regolamento attuale è decisamente inconsistente, va riveduto.
4/10Originalità: I forum sulla scrittura sono tanti, quelli dedicati ai soli originali, oltre a questo, uno soltanto (il mio XD). Punto a favore nella questione originalità, ma è l'unico.
6.5/10Utenza e staff: Come dicevo poc'anzi, il forum è aperto da poco ma ha avuto una discreta rilevanza; ho visto che lo staff è stato completato da poco e che di utenza ne è arrivata parecchia, per essere passato così poco tempo.
8/10Tirando le somme: Tirando le somme, l'I-write è un buon forum e promette bene. Non è granché originale ma credo che le idee verranno fuori con iniziative e contest vari, non è di certo un forum da sottovalutare.
47/70