Proposta d'ingresso alla Lega dell'Inchiostro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2009, 13:50
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


Buonsalve, sono qui a nome della Lega dell'Inchiostro, un progetto che vuole riunire forum/siti/blog dedicati ai libri e alla scrittura.
Abbiamo appena riaperto dopo due burrascosi tentativi iniziali e ora siamo consapevoli di come fare per far funzionare l'iniziativa, che inizialmente era rivolta più agli admin che all'utenza.

Il nostro progetto prevede:



- Serate/pomeriggi a tema libri, eventi dove si tratteranno libri, argomenti del mondo della scrittura, giochi di ruolo e di società e tanto altro;

- Feste-contest basati sulla scrittura, per migliorare divertendosi;

- Progetti di scrittura a più mani;

- Attività dedicate al fandom, incontri con i fanwriter più famosi, contest particolari;

- BookCrossing, ovvero lo scambio libri;

- Sala di lettura, dove mensilmente verrà proposto un ebook, una fanfiction, un libro che verranno poi discussi e commentati;

- Concorsi;

- Realizzazione di un giornale che coinvolga tutti i membri della lega e parli del mondo dei libri e della scrittura;

- Corsi di scrittura;

- Laboratori di scrittura e circoli di lettura;

- Creazione di un team di beta-reader/recensori che avrà il compito di scegliere e recensire i migliori racconti del mese di ogni forum;

- Campagne informative sull'editoria;

- Promozione delle belle storie e dei bei libri;

- Supporto ai forum più piccoli e bisognosi.

Questi sono i punti di partenza. Attualmente contiamo iscritti di grosse dimensioni e altri forum sono in procinto di aggregarsi.
Crediamo molto in questo progetto e nella sua utilità non solo per i forum/siti membri ma anche per promuovere i libri, la lettura e la scrittura.
Ci piacerebbe molto che voi vi uniste alla Lega: abbiamo dei determinati criteri di entrata, il vostro ingresso è stato proposto e discusso dall'amministrazione e ci siete piaciuti ^^




 
Top
boleyn`
view post Posted on 31/7/2009, 08:57




riceverai una risposta quando lo staff sarà presente al completo sul forum, per adesso neanche io posso permettermi di passare molto tempo sul web, se non ti abbiamo risposto vuol dire che siamo impossibilitate a farlo, perchè non mi sembra che su questo forum tu sia mai stata trattata dallo staff con malgarbo o sia stata ignorata, dunque penso proprio che il messaggio in tag te lo potevi risparmiare.
 
Top
view post Posted on 31/7/2009, 09:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,692
Location:
Villaggio Azuma

Status:


No, non sono d'accordo. È passato quasi un mese da quando ho aperto il topic, scrivere "ci vorrà un po' di tempo perché lo staff non è al completo" sarebbe stato decisamente più opportuno e non avrebbe dato l'impressione di menefreghismo.
 
Top
boleyn`
view post Posted on 1/8/2009, 16:12




sinceramente non vedo come avrei potuto visto che ero via e non rispondo per le azioni di chi è rimasto nel forum, comunque finiamola qui, riceverete notizie non appena saremo al completo.
 
Top
3 replies since 8/7/2009, 13:50   140 views
  Share